Motor Valley
Lamborghini Arena, a Imola il più grande evento della storia del marchio
L’evento Lamborghini Arena, che si tiene oggi e domani, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si preannuncia come il più grande organizzato da Automobili Lamborghini.
L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e Lamborghini si preparano ad aprire ufficialmente la stagione degli eventi motoristici nella città romagnola con un colpo ad effetto: Lamborghini Arena. Questo evento, che si tiene oggi e domani, si preannuncia come il più grande organizzato da Automobili Lamborghini, che ha festeggiato nel 2023 i suoi sessant’anni di storia. Una sinergia, quella tra Imola e la Casa di Sant’Agata Bolognese, che celebra l’eccellenza della Motor Valley, unendo gli appassionati del marchio del Toro e i clienti provenienti da tutto il mondo in un’unica grande festa.
Lamborghini Arena, l’attività in pista
Durante i due giorni a Imola, i motori saranno i veri protagonisti in pista. Alle ore 09:00 di sabato, le Huracán Super Trofeo EVO2 daranno il via alle ostilità, anticipando il monomarca Lamborghini che inizierà il 19 aprile proprio dal tracciato sul Santerno, in occasione del WEC. Ma il vero pezzo forte sarà il track day dedicato alle Essenza SCV12, un’hypercar dotata un motore V12 aspirato da 830 cavalli, progettata esclusivamente per l’uso in pista in quaranta esemplari.
Questo gioiello, sviluppato con test sul tracciato di Imola nel corso del 2020, tornerà quindi a calcare il saliscendi romagnolo dopo quattro anni, per la gioia dei fortunati proprietari di questa vettura unica. Domani ci sarà il clou dell’evento: la più grande parata della storia del marchio, con circa 500 Lamborghini da tutto il mondo, che uniranno passato e presente in un’unica celebrazione.
Esperienza Lamborghini nel paddock
Il paddock sarà un trionfo di stile e fascino Lamborghini. Dietro i box, il “Lifestyle Village” offrirà un’esperienza completa del mondo del Toro. Saranno esposti dal Polo Storico esemplari della casa bolognese, tra cui la leggendaria Countach LP 400 S che fu safety car al GP di Montecarlo 1981, vinto da Gilles Villeneuve.
Gli appassionati potranno inoltre provare il brivido della guida di una Huracán Super Trofeo EVO2 a bordo dei simulatori di guida professionali presenti nel paddock e scoprire la tecnologia della nuova Revuelto in realtà virtuale. Uno spazio sarà interamente dedicato all’incredibile design Lamborghini, che nel corso della sua storia ha prodotto modelli dal gusto estetico unico e con un fascino senza tempo, come la Miura e la già citata Countach.
Il Centro Stile dell’azienda, diretto da Mitja Borkert, sarà protagonista di un angolo dedicato, dove sarà possibile ammirare i disegni che hanno originato i modelli più recenti.
Dove acquistare i biglietti
I biglietti per Lamborghini Arena sono disponibili sul circuito Ticketone e permetteranno di assistere allo spettacolo in pista dalle tribune e di visitare il paddock, immergendosi totalmente nel mondo del Toro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook