Seguici su

Motor Valley

Modena Cento Ore e Misano CIV Classic nella Motor Valley

In corso il suggestivo Modena Cento Ore, evento che unisce adrenalina e divertimento. A Misano, nel weekend, arriverà il CIV Classic.

Pubblicato

il

Il Modena Cento Ore è in corso in questi giorni
Il Modena Cento Ore è in corso in questi giorni (© Modena Cento Ore)

La settimana appena cominciata contiene due eventi che si svolgeranno nella terra dei motori. Il primo, in realtà, è cominciato già nella giornata di domenica ed è il Modena Cento Ore. A Misano invece, nel prossimo weekend, arriverà il CIV Classic, che correrà nel World Circuit Marco Simoncelli l’ultima tappa della stagione.

Modena Cento Ore

La competizione automobilistica, nata all’inizio del nuovo millennio, è un perfetto mix tra competizione e divertimento. Alle sfide in pista si alternano paesaggi mozzafiato, che fanno da sfondo a parte dell’evento, eventi enogastronomici e momenti di relax. I partecipanti si stanno sfidando in competizioni che si dividono in due categorie: Velocità, per gli amanti dell’adrenalina e Regolarità.

Le 100 vetture ammesse, rigorosamente di costruzione tra gli anni ’30 e gli anni ’80, come da tradizione, sono partite da Rimini e svolgeranno in questi giorni una serie di gare all’interno dei mitici circuiti del Mugello e di Misano, oltre a diverse prove su pista. Il tutto si concluderà venerdì 11 ottobre, quando il tour terminerà all’interno della città di Modena, uno dei simboli della Motor Valley.

Per seguire in live gli eventi che caratterizzeranno i prossimi giorni della Modena Cento Ore, clicca qui.

Misano CIV Classic

Il campionato CIV Classic è giunto vicino alla fine. L’ultima tappa delle varie classi, dedicate a moto costruite minimo 20 anni fa, si svolgerà a Misano. L’ingresso per il pubblico sarà totalmente gratuito in tutte le giornate e per tutti i settori del World Circuit Marco Simoncelli. Un’occasione unica per gli amanti delle due ruote.

L’attività in pista comincerà sabato 12 ottobre, quando le 19 classi scenderanno in pista per i loro due turni di qualifica. La giornata sarà chiusa dalla gara del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, che inizierà alle 19. La domenica invece sarà interamente dedicata alle gare di tutte le categorie, l’attività in pista inizierà alle 9 di mattina per poi terminare verso le 18.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *