Seguici su

Motor Valley

Moto Morini Calibro, custom che rompe gli schemi

Moto Morini Calibro rende il pilota il vero protagonista; d’ispirazione americana, ma senza perdere il classico stile made in Italy

Pubblicato

il

Moto Morini Calibro
Moto Morini Calibro, custom made in Italy di ispirazione d'oltreoceano (© motomorini.eu)

Una custom per tutti i gusti: lo stile di Moto Morini Calibro non può passare inosservato. Una moto destinata a diventare un punto di riferimento nel settore delle custom di media cilindrata; celebra la nuova avventura oltreoceano di Moto Morini, senza mai rinunciare a un caratteristico tocco Made in Italy. Moto Morini Calibro consente agli appassionati di esprimere la propria anima attraverso la moto e rompere ogni stereotipo.

Moto Morini Calibro: California Dreaming

Le linee decise e moderne della Moto Morini Calibro segnano la sua forte personalità, ma non finisce qui. Calibro è infatti una custom, e in quanto tale fornisce agli utenti ampi spunti per personalizzare il prodotto. A renderla speciale sono i dettagli, come l’imponente serbatoio metallico, o i caratteristici fanali led in pieno stile Moto Morini.

Moto Morini allarga i propri orizzonti. Calibro è infatti la prima moto realizzata dopo l’apertura della nuova filiale della casa italiana in California. Lo stile d’oltreoceano esercita sicuramente una certa influenza su Calibro e sulle sue linee moderne e giovanili. La moto comunque non perde la propria impronta Made in Italy: il progetto è stato infatti ideato e disegnato dal Centro Stile europeo di Moto Morini, con sede in Italy.

Moto Morini Calibro Linee

Le linee e la fanaletica led anteriore di Moto Morini Calibro (© motomorini.eu)

Motore e ciclistica

Moto Morini Calibro è spinta dal propulsore a due cilindri da 649 cc che già equipaggia l’intera gamma della casa italiana, tra cui le Moto Morini Seimmezzo SCR e STR. È in grado di erogare fino a 60 cv, ma è disponibile anche in una versione a potenza limitata da 48 cv per i possessori di patente A2.

Anche la ciclistica è un tratto comune all’intera gamma Moto Morini. Il telaio, equipaggiato con cerchi tubeless, è caratterizzato da una doppia culla in acciaio che abbraccia il propulsore. Gli pneumatici, con una sezione larga e un’ampia spalla, garantistico un livello di precisione e stabilità di guida non indifferente per una moto di questo tipo. Al posteriore, il doppio ammortizzatore in stile vintage crea un netto effetto di contrasto con lo stile innovativo di Calibro.

Relax ed emozione

Ogni dettaglio di Moto Morini Calibro contribuisce a renderne la guida particolarmente piacevole e rilassante; la moto è tra l’altro anche molto semplice da guidare. Allo stesso tempo però, salirvi in sella conferisce un’esperienza piacevole ed emozionante. Innanzitutto, la seduta è posizionata a soli 720 mm da terra; questa posizione garantisce alti standard di comodità e sicurezza. Inoltre, la sella è asportabile nella sua parte anteriore, ed è caratterizzata da cuciture a contrasto; viene inoltre reso disponibile un guscio accessorio che prolunga le linee del parafango, solo uno dei tanti accessori che il pilota può scegliere per arricchire e personalizzare la propria esperienza con Calibro.

La posizione di guida è quella caratteristica di una cruiser, rilassata e confortevole. È anche possibile modificare la posizione delle pedane in base ai propri gusti. Questa infatti può essere arretrata per una guida più attiva, o avanzata per massimizzare relax e confort in sella alla Calibro.

Anche l’aspetto dell’interattività è stato sviluppato con attenzione. Un display digitale con strumentazione analogica integrata racchiude tutti i dati fondamentali relativi alla guida, tra cui l’indicatore di carburante e della marcia inserita. In questo modo, il pilota può tenere sotto controllo con facilità tutte le funzioni vitali della moto senza perdere la concentrazione sull’attività di guida. Infine, le levette del manubrio e i blocchetti elettrici sono realizzati seguendo specifiche ergonomiche dedicata a Calibro, offrendo un’innovativa esperienza tattile al pilota.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *