Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Gli Orari e la Programmazione tv del GP d’Australia

Pubblicato

il


La MotoGP arriva a Phillip Island con un mondiale ancora più ricco di emozioni. Dopo l’Indonesia la seconda gara della tripletta asiatica arriva in una delle piste storiche per le corse motociclistiche. Curve veloci, vista mozzafiato e staccate importanti aspettano i piloti. 

L’anteprima del Gran Premio d’Australia 2023

Dopo le prime difficoltà a Mandalika, Pecco è tornato a fare quello che sa, ovvero vincere. Il Campione del mondo in carica in gara ha dimostrato di essere veloce e competitivo e che se qualcuno vorrà la sua corona gliela dovrà strappare di forza dalla testa. Con la vittoria in Indonesia Bagnaia è tornato a +18 su Martin, che dopo aver dominato il sabato nella sprint, è caduto in gara mentre era leader con tre secondi di vantaggio. Uno zero pesante per lo spagnolo che ora dovrà recuperare punti e provare a ritornare in testa. 

Bezzecchi e Marini stoici, dopo essersi operati alla clavicola sono arrivati in Indonesia per provare a correre, ma in realtà hanno superato ogni aspettativa. Luca ha fatto la pole position, mentre Bez è riuscito a ottenere un podio nella sprint e poi una top five. Ora in Australia dopo altri giorni di recupero, proveranno a competere per le prime posizioni. 

Ottimo weekend anche di Bastianini al rientro dopo l’infortunio di Barcellona. Il pilota romagnolo ha ottenuto due top ten importanti, per macinare chilometri e per il morale. Soprattutto quella in gara dove ha compiuto una rimonta pazzesca, dall’ultima posizione.

Per il team Gresini invece era già un fine settimana importante con l’annuncio ufficiale che Marc Marquez correrà con loro nel 2024, accanto al fratello Alex, il quale non è riuscito a prendere parte al Gran Premio a causa dell’infortunio alle costole rimediato in India. Dall’altro lato del box Di Giannantonio ha concluso quarto in gara dimostrando di essere veloce e potersi meritare una sella per l’anno prossimo. 

L’appuntamento di Phillip Island è sempre stato uno di quei crocevia importanti durante la stagione. Nel “downunder” le carte si rimescolano e tutto può succedere. Vediamo cosa ha in serbo la meravigliosa pista australiana per i piloti del motomondiale.

Gli orari TV su Sky Sport MotoGP (Canale 208), TV8 e NOW TV del Gran Premio d’Australia 2023

Ecco gli orari TV di Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV per il weekend australiano della MotoGP:

  • Venerdì 20 ottobre
    • Prove libere 1: 1:45-2:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Prove: 6:00-7:20 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
  • Sabato 21 ottobre
    • Prove libere 2: 1:10-1:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Qualifiche 1: 1:50-2:05 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV)
    • Qualifiche 2: 2:15-2:30 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8  e NOW TV)
    • Sprint Race: 6:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV. Su TV8 in diretta e poi in differita alle 13.30)
  • Domenica 22 ottobre
    • Gara: 5:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV e in differita alle 14.15)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *