Seguici su

Motor Valley

Dal Senna Day al Motor Valley Fest, gli eventi di inizio maggio

Ecco i principali eventi della prossima settimana nella Motor Valley. Senna 30 Anni e Motor Valley Fest i più attesi.

Pubblicato

il

Ferrari, un'eccellenza della Motor Valley
Ferrari, un'eccellenza della Motor Valley ( ©instagram.com @motorvalleyofficial)

Il prossimo weekend, la terra dei motori dell’Emilia Romagna sarà cornice di diverse manifestazioni. Di seguito, vedremo quelli che saranno i principali eventi della settimana nella Motor Valley.

Il 1° maggio si svolgerà a Imola il Senna 30 Anni, in onore dei 30 anni trascorsi dalla morte di Ayrton e di Roland Ratzenberger. Altro evento imperdibile è il Motor Valley Fest, che si terrà dal 2 al 5 maggio, giunto alla sesta edizione.

Dal 3 al 5 maggio avrà invece luogo, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, la tappa del Campionato Italiano Gran Turismo. Negli stessi giorni ci sarà l’ASI MotorShow sul circuito di Varano, altro evento da non perdere. Per chiudere presenteremo il 24ème Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, che si svolgerà all’interno del Museo Enzo Ferrari di Modena il 4 e il 5 maggio.

Senna 30 Anni, un evento imperdibile

Il 1° maggio 2024 verranno celebrati i 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. Per l’occasione, l’autodromo ospiterà una serie di eventi che serviranno a ricordare i due piloti scomparsi nel corso del weekend del Gran Premio di Imola del 1994.

Si comincerà a partire dalle 8:00 con l’apertura ai pedoni, che potranno circolare gratuitamente all’interno del circuito fino alle 18:00. Tra i vari eventi che occuperanno la giornata, da segnalare il minuto di silenzio che ci sarà alle 14:17, orario in cui avvenne l’incidente di Ayrton. Il tutto si concluderà con lo Spettacolo Teatrale “La Notte di Senna”, che si terrà alle 21:15 al Teatro Ebe Stignani.

Motor Valley Fest, un grande festival a cielo aperto

Tornerà, a partire da giovedì, il più importante evento dell’area Motor Valley. Il Motor Valley Fest giungerà quest’anno alla sua sesta edizione e avrà un calendario molto ricco di eventi di vario genere. Il festival durerà fino a domenica 5 maggio con un programma che si svilupperà lungo tutta la rinomata terra dei motori.

L’inaugurazione avverrà il 2 maggio con il “Convegno Inaugurale” alle 9:00. Da quel momento si susseguiranno fin da subito una serie di eventi tra cui: altri convegni, talent talk, expo e eventi dinamici. Il Motor Valley Fest cercherà di celebrare al meglio il territorio che lo ospiterà e i suoi protagonisti, facendo vivere agli appassionati un’esperienza indimenticabile.

Gli eventi che caratterizzeranno questi quattro giorni saranno molto variegati, sarà quindi molto difficile uscire dal festival scontenti. Da anni, il Motor Valley Fest contribuisce a riunire molti tra appassionati, addetti ai lavori e la community nazionale e internazionale dell’auto.

Misano Racing Weekend, arriva il GT

Il Campionato Italiano Gran Turismo sbarcherà il prossimo weekend nella Motor Valley. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà la tappa inaugurale della competizione. C’è grande attesa per l’inizio della stagione, con ancora diverse tappe, oltre a questa, che avranno luogo nelle terra dei motori dell’Emilia Romagna. Appuntamento dal 3 al 5 maggio per vivere un intenso weekend all’insegna dei motori e delle emozioni.

Per saperne di più sugli orari del weekend, è possibile consultare il programma pubblicato sul sito ufficiale di ACI Sport.

ASI MotorShow, l’autodromo di Varano diventa un museo

Il circuito di Varano si prepara ad ospitare un’importantissima mostra motociclistica. Si svolgerà , tra il 3 e il 5 maggio, l’evento ASI MotorShow. L’esposizione sarà visibile in questi tre giorni dalle 9:00 alle 14:00 e avrà partecipanti da tutto il mondo.

L’Autodromo di Varano de’ Melegari si vestirà da museo a cielo aperto per l’occasione. Sarà possibile vedere esposte moto di tutte le epoche e di tutte le tipologie, per oltre un secolo di storia. L’ASI MotorShow rappresenta senza dubbio una delle più ricche esposizioni presenti sul tema, evento assolutamente da non perdere.

Il 24ème Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme

Dalle due alle quattro ruote. Tra i principali eventi del weekend nella Motor Valley c’è anche il 24ème Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, una vera chicca per gli amanti del mondo delle macchine. L’evento si svolgerà all’interno del Museo Enzo Ferrari di Modena e consiste in una vera e propria sfida di eleganza tra auto di alta gamma costruite prima del 1992.

Il concorso è stato organizzato da Terme Salvarola, la Terra delle Rosse e Terme della Salvarola Spa. Vedrà anche la collaborazione dei due Musei della Ferrari, oltre che di molti altri partner. Il Maserati Owners Club Italy sarà l’ospite speciale delle due serate, durante l’evento verranno celebrati i 110 anni del marchio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *