Motor Valley
Prema conquista il podio con Wharton in Gara 2 del FRECA a Imola. Bene Pin, poi sfortunata
In Gara 2 della FRECA a Imola pioggia, contatti e colpi di scena. Corsa vinta da Giusti davanti a Stromsted e Wharton.
Una gara bagnata e ricca di colpi di scena. Questo lo scenario di Gara 2 della FRECA a Imola. Giusti si è preso la vittoria davanti a Stromsted e Wharton.
La cronaca della gara
Alla partenza il primo colpo di scena ha riguardato il leader della classifica; Camara ha subito un contatto con Taponen, il quale si è dovuto ritirare subito. Il brasiliano è ripartito in fondo al gruppo.
Una gara caratterizzata da più di una neutralizzazione, con la Safety Car entrata tre volte in pista. I molti contatti durante i 30 minuti della corsa hanno fatto si che servisse più di un intervento in pista.
Giusti alla fine si è dimostrato il più lucido e conservativo. Il pilota di ART GP ha così portato a casa la vittoria davanti a Stromsted e Wharton che ha fatto una gara in rimonta fino al podio. In rimonta anche la gara di Rafael Camara che dopo il primo giro è risalito fino alla nona posizione.
Sugli scudi anche Doriane Pin, la #28 di Iron Dames è stata per gran parte tra la decima e l’undicesima posizione, prima di doversi ritirare per un problema tecnico. Tra le ragazze svetta Maya Weug che ha chiuso quattordicesima, mentre Garcia diciassettesima.
Il prossimo appuntamento è a Spielberg prossima settimana. Tappa che vedremo come ridefinirà la gerarchia per il titolo, anche se il brasiliano della FDA sembra essere sempre più il candidato a conquistare il campionato.
La classifica di Gara 2 della FRECA a Imola
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook