Seguici su

Motor Valley

Prema giù dal podio in Gara 3 dell’Euro 4 al Mugello

Gara 3 dell’Euro 4 al Mugello è stata caratterizzata dalle Safety Car. Prema appena fuori dal podio, lontana AKM Motorsport

Pubblicato

il

Nakamura-Berta in azione al Mugello con il team Prema in occasione dell'Euro 4 al Mugello
Nakamura-Berta in azione al Mugello con il team Prema in occasione dell'Euro 4 al Mugello (© ACI Sport)

In Gara 3 del Euro 4 al Mugello Prema si ferma ai piedi del podio con Nakamura-Berta e Stolcermanis. Fine settimana da dimenticare per i giovanissimi di AKM Motorsport che però potranno rifarsi nel prossimo appuntamento al Red Bull Ring.

Prema tra gioie e dolori. AKM guarda già avanti

Il vincitore dell’ultima corsa del weekend è Akshay Bohra che si conferma uno dei contendenti al titolo di questa competizione. I piloti Prema si sono difesi anche in questa Gara 3 caratterizzata da contatti e molte battaglie che hanno reso necessario l’ingresso della Safety Car per due volte.

Nakamura-Berta ha terminato quarto dopo aver provato a battagliare per la terzo posizione. Bene anche Stolcermanis che dopo il ritiro in Gara 1 si è ripreso bene con due piazzamenti in top ten. Più attardato Gowda, settimo e ancora più giù in classifica Slater. L’inglese in questo weekend sembra aver sofferto maggiormente le alte temperature del pomeriggio. Mentre alla mattina si è dimostrato molto più competitivo.

Al Dhaheri è stato protagonista di un brutto episodio in partenza. La sua Tatuus ha stallato allo spegnimento dei semafori. Fortunatamente il gruppo è sfilato senza problemi. I pilota Prema si è poi dovuto fermare anche ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata.

Alex Powell ha fatto i conti con un weekend sfortunato in cui ha accusato due ritiri tra Gara 2 e Gara 3.

In AKM Motorsport invece i tre pilotini sono partiti dal fondo della griglia. Marchiante e Savinkov, giovanissimo pilota ucraino, hanno chiuso nelle ultime due posizioni della classifica, mentre Olivieri ha terminato quindicesimo. Ora l’obiettivo è accumulare altri chilometri al Red Bull Ring, un circuito che darà ulteriore esperienza alla giovane formazione di Marco Antonelli.

La classifica della gara

Classifica Gara 3 Euro 4 Championship Mugello 2024

Classifica Gara 3 Euro 4 Championship Mugello 2024(© ACI Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *