Seguici su

Motor Valley

Prema protagonista con Slater in Gara 2 dell’Euro 4 al Mugello

In Gara 2 dell’Euro 4 al Mugello Slater riporta Prema sul podio. Il weekend per AKM Motorsport prosegue in salita

Pubblicato

il

Slater in azione al Mugello per l'Euro 4 Championship al Mugello
Slater in azione al Mugello per l'Euro 4 Championship al Mugello (© ACI Sport)

Slater torna a lottare per le posizioni di vertice in Gara 2 dell’Euro 4 al Mugello. Yamakoshi è incontenibile, ma il pilota inglese ottiene un ottimo podio. I portacolori di AKM Motorsport hanno chiuso lontano dalla vetta, con Olivieri costretto al ritiro.

Prema risponde presente in Gara 2, mentre per AKM continuano le difficoltà

Il team veneto piazza Slater sul podio, dietro al giapponese di Van Amersfoort che ha tenuto un ritmo insostenibile. Nel finale di gara il britannico si è anche dovuto difendere dal rientro di Jonsson e Beeton, ma è riuscito a portare a casa il podio.

Bene anche Stolcermanis e Al Dhaheri che finiscono rispettivamente settimo e decimo. Il pilota lettone ieri era stato sfortunato e costretto al ritiro. Undicesimo Nakamura-Berta, mentre più attardato Gowda in quindicesima posizione. Ritirato Alex Powell per problemi.

Nel team di Marco Antonelli invece la strada sembra sempre più in salita per questo fine settimana. Olivieri ha accusato alcuni problemi che lo hanno costretto prima al passaggio in pit lane e dopo al ritiro. Marchiante e Savinkov sono finiti fuori dalla zona punti, con l’ucraino che nel finale però a rimontato fino alle 17esima posizione, dal fondo classifica.

Nel pomeriggio ci sarà Gara 3, l’ultima di questo primo weekend di Euro 4. I piloti Prema partiranno agguerriti con Slater a guidare il gruppo. Ieri il britannico è sembrato soffrire di più il caldo, ma oggi con il buon risultato di Gara 2 può puntare più in alto.

La classifica della gara

Classifica Gara 2 Euro 4 Championship Mugello 2024

Classifica Gara 2 Euro 4 Championship Mugello 2024 (© ACI Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *