Seguici su

Motor Valley

WEC | 6 Ore Imola 2025, Valentino Rossi dopo la pole: «Molto felice, spero non piova»

Valentino Rossi dopo la sua prima pole alla 6 Ore di Imola 2025: «Sensazione fantastica, speciale davanti ai tifosi. Speriamo di lottare per la vittoria»

Pubblicato

il

Valentino Rossi dopo la pole nella 6 Ore di Imola 2025 (© WEC - DPPI)
Valentino Rossi dopo la pole nella 6 Ore di Imola 2025 (© WEC - DPPI)

da Imola – Valentino Rossi, nelle qualifiche della 6 Ore di Imola 2025, ha conquistato la sua prima pole position nella sua nuova carriera in automobile. «È la prima pole per me e la prima per BMW, è bello essere con Antonio e con la Ferrari. Sono molto felice, è un risultato fantastico», le sue prime parole.

Valentino Rossi e l’incubo track limits dopo la pole della 6 Ore di Imola 2025

Come accaduto ad Antonio Fuoco con le Hypercar, anche Rossi ha rischiato grosso con i limiti della pista, ma ci ha scherzato su nella conferenza stampa a cui era presente anche 1000 Cuori Rossoblu: «I track limits sono un incubo, come ha detto anche Antonio (Giovinazzi, nda). Io sono bravo con i track limits, nel senso che ne faccio molti! Stamattina ne avevamo parlato molto col team, bisognava mantenere alta la concentrazione su questo. In questo weekend la macchina è veramente molto veloce, abbiamo un buon passo».

Un momento della conferenza stampa con Giovinazzi, Rossi e Al Harty (© WEC - DPPI)

Un momento della conferenza stampa con Giovinazzi, Rossi e Al Harty (© WEC – DPPI)

Nelle qualifiche Rossi ha avuto un buon feeling con le Goodyear: «Le gomme lavorano bene e riusciamo ad avere un buon grip. Però bisogna stare attenti a spingere senza andare oltre il limite, è una questione di centimetri, ci sono molti posti dove farli. Nel primo tentativo ho fatto track limits, ma avevo ancora tempo per provare un altro giro così ho fatto più attenzione e ho migliorato.

Ahmad Al Harty, il mio compagno di squadra, mi aveva messo sotto pressione facendo il miglior tempo nella prima sessione. La prima gara in Qatar è stata un po’ più difficile, BMW e il team hanno fatto un bel lavoro».

Dopo la pole, Valentino Rossi spera nel bel tempo per la 6 Ore di Imola 2025: «Imola, di fronte ai nostri fan è sempre speciale. Oggi c’era una bell’atmosfera intorno alla pista, speriamo che domani ci sia il sole e che ci siano più spettatori. Domani speriamo di poter essere competitivi e di lottare per la vittoria. Speriamo in una gara asciutta».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *