Seguici su

Motor Valley

WEC, Imola | 1a Ora: Ferrari al comando. Lamborghini risale. Subito problemi per Iron Dames.

Dopo la prima ora di gara della 6 Ore di Imola, comanda la Ferrari. Lamborghini bene con la SC63, problemi per Iron Dames.

Pubblicato

il

Niklas Nielsen al comando della 6 Ore di Imola
Niklas Nielsen al comando della 6 Ore di Imola (© Ferrari Hypercar Twitter)

É passata la prima ora di gara del WEC a Imola. Molte emozioni alla partenza e poi una gara che si è stabilizzata fino al primo giro di pit stop. Bene le Ferrari solide al comando. La SC63 di Lamborghini attacca e guadagna posizioni. In LMGT3 bene la vettura di Rossi e la 296 GT3 #55. Problemi per Iron Dames.

WEC Imola, nella prima ora di gara Ferrari comanda. Lamborghini attacca

Al via scattano bene le tre rosse davanti a tutti che mantengono le prime tre posizioni, con la #50 che passa dalla prima curva al comando, mentre la #51 di Giovinazzi riesce a mettersi seconda sorpassando Kubica con la #83.

Subito Safety Car in pista a causa di un contatto al Tamburello tra Alpine, Peugeot e BMW. Alla ripartenza le posizioni non variano nelle parte alta della classifica, ma c’è la Lamborghini SC63 nelle mani di Mirko Bortolotti che sorpassa la Porsche 963 di Proton Competition#99, salendo in undicesima posizione.

Primo valzer di pit stop allo scadere della prima ora di gara. Si ferma La Lamborghini SC63 e le due Ferrari 499P #50 e #83, mentre la #51 continua la sua corsa con Giovinazzi che si ritrova leader della corsa. Dopo la sosta ai box Robert Kubica riesce a rientrare davanti alla Ferrari guidata da Nielsen, grazie ad una strategia diversa.

Bene la BMW #15 con telaio Dallara che rimonta e lotta per la settima posizione. Si ritira invece la BMW M Hybrid V8 #20, dopo il contatto a inizio gara. Male Cadillac che sembra non trovare ritmo sulla pista di Imola.

LMGT3, la BMW #46 in lotta per il podio. Problemi per Iron Dames

Nelle LMGT3 scatta bene la BMW M4 #46 che sale al secondo posto dietro la Porsche #92, mentre scivola in ottava posizione la Lamborghini #85 delle Iron Dames. Bene la Ferrari Vista AF Corse #55  che risale fino al quarto posto.

Dopo la Safety Car le ragazze di Deborah Mayer accusano un brutto colpo; all’uscita dalla Tosa la vettura magenta sembra avere un problema tecnico che costringe Sarah Bovy a rientrare ai box, per verificare l’entità del problema.

Appena passata la mezz’ora la Ferrari 296 GT3 #54 guidata da Thomas Flohr si ferma nella ghiaia, forse per un problema; prova a ripartire, ma non riesce ad uscire dalla via di fuga.

Le Iron Dames rientrano in gara, dopo quasi un’ora al box con 18 giri di ritardo. La BMW #46 rientra ai box per la prima sosta di questa 6 Ore, aprendo le danze delle soste. Si ferma anche la Ferrari #55 di Vista AF Corse, mentre la sua gemella la #54 è rientrata in pista dopo il problema accusato minuti prima.

La Lamborghini Iron Lynx #60, partita ultima, si ritrova nelle retrovie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *