Motor Valley
WEC, Imola | Augusto Farfus: «Una vittoria di squadra»
Le dichiarazioni dei piloti BMW WRT Team dopo la vittoria a Imola. Lo stint di Farfus è stato, per loro, il momento chiave della gara
L’equipaggio #31 del Team WRT ha trionfato sulle rive del Santerno. L’esperienza dei piloti e la giusta comprensione dei momenti delicati della gara hanno permesso alla BMW M4 della squadra belga di tagliare il traguardo per primi. Queste le dichiarazioni dei vincitori LMGT3 della 6 Ore di Imola nella conferenza stampa post gara.
Le dichiarazioni dei vincitori LMGT3
Darren Leung: « Non è stato facile, soprattutto alla partenza. Siamo stati veloci per tutta la gara e abbiamo evitato qualsiasi tipo di errore o problema. ».
Sean Gelael: « Nelle qualifiche abbiamo capito di poter essere forti. Il mio stint è stato divertente, ho lottato e ho potuto spingere riducendo il gap sulla #46, poi Augusto Farfus, a cui voglio molto bene (ride, ndr) ha fatto un lavoro fantastico, mettendo pressione a Martin (Maxime, ndr). Posso dire di amare il Brasile e oggi lo amo ancora di più».
Augusto Farfus: « É stato molto difficile. Inizialmente pioveva solo in alcune parti del circuito e la chiave era indovinare e capire le condizioni dell’asfalto in ogni curva. In questa pista il traffico rende le cose difficili. I prototipi sono più veloci sul rettilineo ma noi lo siamo in curva e questo non ha reso facili i doppiaggi. Dopo sono riuscito a passare Maxime e ho aperto un gap di dieci secondi. Poi ho visto uscire i prototipo dalla pit lane e non puoi far altro che lottare per la posizione in pista».
«Credo che questo tipo di macchine mostri veramente il talento di ognuno di noi e alla fine riesci a vincere se tutti i membri del team danno il loro 100%. Abbiamo parlato costantemente con il nostro team per capire che scelta fare sulle gomme, soprattutto quando ha iniziato a piovere. Quindi complimenti a tutti i ragazzi del WRT Team. Oggi è il compleanno di mio figlio e questa vittoria è per lui».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook